HO PRESO LA CHITARRA
PREMIO MUSICALE

STORIA
L'evento "ho preso la chitarra" nasce nel 2013 con l'intento di permettere a chitarristi non professionisti e ad amanti della chitarra di potersi riunire, scambiarsi idee e stimoli per poi concludere la serie di incontri in una goliardica e divertente esibizione in pubblico. L'idea partita da Michele Miccoli (organizzatore della rassegna CAPRARICAINJAZZ ) e Rocco Mastrolia chitarrista acustico e compositore, è stata  accolta con entusiasmo dagli amici Giulio Salamanca e Oronzo Verri ed ha riscosso da subito un vasto consenso di pubblico. Dalla terza edizione (2015) l'evento prevede la partecipazione di 3 quotati chitarristi professionisti che affiancheranno, ognuno, una coppia di bravi dilettanti per dare vita ad una goliardica competizione musicale.
L'appuntamento è in Piazza Vittoria a Caprarica di Lecce, generalmente il primo sabato di Giugno ed è realizzato col patrocinio e la collaborazione del comune di Caprarica di Lecce.
COME FUNZIONA
Tre chitarristi professionisti di riconosciuta fama e popolarità affiancano, ognuno, due bravi dilettanti con ognuno dei quali eseguiranno un brano per chitarre o chitarre e voce per dare vita ad una piccola gara. Una giuria, seguendo un regolamento, designerà la squadra vincitrice. I tre professionisti si esibiranno nella stessa serata in performance musicali in varie formazioni.  
PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO

HO PRESO LA CHITARRA
4 Settembre - CAPRARICA DI LECCE Piazza Vittoria ore 21,00 ingresso libero 
Guido Di Leone-Andrea Braido-Rocco Mastrolia
Michele Miccoli, Mario Lezzi, Leonardo Morello,, Vito Giudice Oronzo Lezzi, Antonio Leo.
SUPPORT BAND :
Maurilio Gigante- basso elettrico
Paolo Colazzo - batteria

Giuriati:
Patrizia Sambati (presidente), Salvatore Conte, Ezio Leo, Vito Candido, Mario Montinaro.
Esposizione di chitarre artigianali realizzate dal liutaio Giovanni Arbace


HO PRESO LA CHITARRA
Create a website